Alc 1250 – 60 cpr – Acetil Carnitina – Net Integratori

23,00

ALC 1250 è un integratore di acetil carnitina molto concentrato 1250mg a compressa.

La carnitina è un aminoacido non essenziale presente in maggiori quantità nei tessuti muscolari sintetizzata nel fegato e nei reni a partire dalla lisina e dalla metionina.

✨ Sono iniziati i super sconti BLACKFRIDAY! Fino al 25/11 avrai un Extra Sconto del 15% su tutto! Ti basterà inserire il codice ” BLACK15 ” alla cassa. ✨

Descrizione

ALC 1250 da 60 compresse è un integratore di acetil carnitina molto concentrato 1250mg a compressa.

La carnitina è un aminoacido non essenziale presente in maggiori quantità nei tessuti muscolari sintetizzata nel fegato e nei reni. E’ stato dimostrato come la carnitina sia molto importante nel metabolismo dei grassi e nella riduzione dei trigliceridi.

La funzione energetica della carnitina dipende dalla sua capacità di trasporto degli acidi grassi attivati all’interno del mitocondrio dove avviene la beta- ossidazione.

L’acetil-carnitina (alc) può inoltre essere considerata un deposito di energia.

Vi sono alcuni studi scientifici che dimostrano come l’ALC è utile all’aumento dei livelli di testosterone agendo come stimolo all’LH.

La carnitina è indispensabile per tutti gli sportivi, infatti la sua presenza facilita il trasporto e l’utilizzo degli aminoacidi ramificati, quindi ne amplifica le doti sia energetiche
che anaboliche.

ALC aiuta a bruciare più grasso

Le ricerche scientifiche lo confermano. in base ad uno studio pubblicato nel 2004 nella rivista metabolism, assumendo 3 g di Carnitina al giorno per 10 giorni si riesce ad eliminare più grasso.

Si consiglia in particolare di assumere una dose di carnitina prima di allenarsi, perché i livelli muscolari di questa sostanza diminuiscono durante l’allenamento, ostacolando il dimagrimento.

L’integrazione di carnitina prima del workout permette di bruciare più grasso e di ritardare l’insorgere della fatica muscolare.

Alc: apprendimento, concentrazione e livelli di umore

L’ALC esercita un’azione neuroprotettiva in numerose condizioni di stress metabolico quali
ischemia, ipossia, invecchiamento, abuso di alcool e diabete.
Svolge  un ruolo protettivo in modelli sperimentali di intossicazione indotti da Alzheimer e morbo di Parkinson.
Grazie a queste proprietà, l’alc è in grado di incrementare la memorial’apprendimento e i livelli di umore.

Un numero di studi ha dimostrato che l’alc è in grado di ridurre i sintomi di depressione e i parametri cognitivi nell’invecchiamento, nel morbo di Alzheimer e nell’alcolismo cronico.
L’alc viene raccomandata quale agente terapeutico utile e sicuro che può essere utilizzato durante lo stadio iniziale di disturbi delle funzioni cognitive.

Valore Energetico 100 g* dose**
*si intendono di prodotto
** 1 compressa da 1500 mg/cad.
Acetil Carnitina
di cui Carnitina
80,0 g
63,2 g
1250 mg
100

Brand

Net Integratori

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Alc 1250 – 60 cpr – Acetil Carnitina – Net Integratori”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *