Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su email

Vitamina B7 30 compresse - YAMAMOTO

4,00

✨ Sono iniziati i super sconti BLACKFRIDAY! Fino al 25/11 avrai un Extra Sconto del 15% su tutto! Ti basterà inserire il codice ” BLACK15 ” alla cassa. ✨

Esaurito

Descrizione

Descrizione

La biotina anche conosciuta come vitamina B7 nella nomenclatura anglossasone, viene conosciuta come pure vitamina H, ma è possibile che la si senta chiamare Vitamina B8 (nomenclatura tedesca), o con solo il nome di Biotina.

Essa agisce da “coenzima” necessario per il metabolismo degli acidi grassi, degli aminoacidi e del glucosio, questo significa che quando assumiamo cibi con la presenza di grassi, proteine o carboidrati, la Biotina deve necessariamente essere presente nell’organismo affinché avvenga la conversione e l’utilizzo di questi macronutrienti in energia utile per l’attività fisica e mentale. La Biotina risulta essere molto importante sia per quanto concerne l’epidermide che il cuoio capelluto, oltre ad intervenire a regolarizzare il normale meccanismo del midollo.
La Biotina inoltre gioca un ruolo molto importante nel mantenimento di un aspetto giovane e attraente a livello estetico, supportando la salute di pelle, ed in modo particolare intervenendo nell’irrobustire unghie e dei capelli. Essa viene comunemente aggiunta nei prodotti di bellezza per capelli e pelle , sebbenel’assorbimento tramite pelle non sia particolarmente efficace e che l’ingestione per via orale sia la scelta di base per giovare dei suoi migliori benefici e la si trova sempre molto diffusa sottoforma di integratore alimentare insieme ad altri cofattori benefici per la salute di capelli, unghie ed epidermide.
La Biotina è necessaria quindi per mantenere la salute di pelle, capelli e unghie e nell’affrontare e contrastare determinati sintomi di squilibrio come il diradamento (N.B. non ha azione anticaduta), la fragilità e la rottura dei capelli oppure durante fasi di particolare stress con la presenza di dermatiti che rendono la pelle secca e irritata. In ambito dermatologico troviamo altri benefici della biotina come la protezione della pelle dall’acne, da infezioni fungine, da rashes cutanei e da secchezza e sfaldamento grave.
Come detto in precedenza la Biotina, insieme ad altre vitamine del gruppo B, è necessaria per la conversione del cibo che si assume in energia utilizzabile, attraverso diversi modi: converte il glucosio dalle fonti di carboidrati e zuccheri in carburante utilizzabile che è la fonte di energia “preferita” dall’organismo, aiutando l’organismo ad utilizzare gli aminoacidi dalle proteine per facilitare alcune funzione dell’organismo e attivando gli acidi grassi contenuti nei cibi che contengono oli o grassi animali. L’importanza biologica della biotina come cofattore enzimatico ha portato a ricerche che ne suggeriscono la potenziale azione positiva nel migliorare il metabolismo del glucosio nel corpo umano. La Biotina migliorando l’utilizzo del glucosio in maniera efficiente, la rende utile nei casi di diabete di tipo 2, al giorno d’oggi sempre più comuni nella nostra società moderna. Senza una sufficiente dose di Biotina nel corpo, i sintomi di un rallentamento metabolico possono presentarsi sotto forma di fatica cronica, problemi digestivi, scarsi livelli di energia, guadagno di peso, possibile sviluppo di diabete, cambiamenti nell’appetito e variazioni del tono dell’umore. Da un punto di vista metabolico, la Biotina, (in particolar modo quando combinata con il cromo), aiuta ad abbassare i livelli degli zuccheri nel sangue nelle persone affette da diabete, poiché facilita l’attività dell’insulina, che è l’ormone fondamentale che riporta in equilibrio gli zuccheri nel sangue. Rendendo migliore la risposta insulinica, si favorirà nel ridurre il rischio di iperglicemie e a migliorare la resistenza insulinica che possono portare a stati prediabetici, al diabete di tipo 2, al guadagno di peso corporeo e ad alcune sindromi metaboliche. Molto interessante in questo ambito è che aiuta anche nel contrasto dell’azione enzimatica che stimola la produzione di glucosio nel fegato, quindi meno zuccheri vengono rilasciati nel sangue.
Non sono stati registrati casi di tossicità o effetti collaterali. I livelli di Biotina possono essere compromessi se si assumono farmaci antiepilettici, antibiotici orali o in caso di un disordine del tratto digestivo che potrebbe distruggere la normale flora batterica intestinale. Anche alcuni farmaci prescritti per la cura dell’acne, possono ridurre l’attività della Vitamina B7.

Informazioni nutrizionali

30 compresse
Analisi Media
Per dose giornaliera 1 compressa
Per dose giornaliera (1 compressa)
Biotina
400 µg (800% AR*)
*AR: Assunzione di Riferimento
Ingredienti: agenti di carica: fosfato dicalcico, cellulosa; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; D-biotina.
Modalità d’uso: assumere 1 compressa al giorno con acqua.

Brand

Yamamoto

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vitamina B7 30 compresse – YAMAMOTO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *